Se è vero che ognuno di noi è più predisposto di altri a fare qualcosa, è altrettanto vero che io sono negata negli sport in generale, con un grande deficit per quelli in cui è necessario avere buon equilibrio e coordinazione. In ogni caso, durante una vacanza in Romagna, spinta da un gruppo di amici molto sportivi ho deciso di provare un’esperienza di windsurf a Rimini.
Avevo già fatto un tentativo all’età di dieci anni che ovviamente era miseramente fallito, perciò per soddisfare il mio bisogno di riscatto ho accettato.
Le attrezzature erano tutte in ottimo stato e l’istruttore qualificato, oltre ad essere molto simpatico.
Ci siamo trovati subito a nostro agio e, siccome partivamo tutti o quasi da zero, abbiamo fatto le lezioni tra di noi. Risultato: si impara e ci diverte il doppio!
Ci hanno detto che nel giro di tre giorni saremmo riusciti a navigare autonomamente, e devo dire che rispetto a dieci anni fa mi sono tolta qualche soddisfazione. Ho navigato per più di tre metri, per esempio!
Inutile dirvi che ho passato più tempo in acqua che sulla tavola, e che il mio tentativo di trovare uno sport che mi facesse sentire meno imbranata non è andato a buon fine nemmeno questa volta. Comunque, mi sono divertita moltissimo e i miei quattro amici, più perseveranti e più coordinati di me, sono riusciti a navigare da soli il terzo giorno! Uno di loro è stato avvistato poco fa nelle vicinanze delle coste croate 😂.
La vacanza in Romagna nonostante i miei tentativi andati male è stata fantastica. Che dire, nell’eventualità in cui siate più sportivi di me, provate il windsurf e potreste appassionarvi. Nel caso in cui non lo siate, chissà, farete anche voi più di tre metri sulla tavola! Comunque tranquilli, a Rimini ci sono tante altre possibilità anche per noi negati negli sport!