Get Your Rimini Experience

{Classifica Finale}

Scopri i vincitori di #GYRE

20 viaggiatori sono stati selezionati per scoprire e raccontare Rimini e la Romagna entrando in contatto con la sua storia e la sua identità più autentica, fatta di esperienze, persone, divertimento e buon cibo.

Divisi in 4 squadre hanno raccontato la loro experience e hanno convinto le loro community a vivere nuove esperienze romagnole, dando il loro contributo per arricchire il patrimonio narrativo di questa destinazione.

La gara si è conclusa

La squadra vincitrice di #GYRE è…

Food & Wine

Blogger

The Globbers
Luca & Alessandro

Social Influencer

Occhi Ovunque
Valentina Scannapieco

Local Guide

Silvia Travel Mom
Silvia Tamburini

Videomaker

Viaggio a domicilio
Andrea & Nicole

Photographer

Fancyfactory.it
Alessandro Zaccaro

Outdoor & Wellness

Blogger

How Dare She
Jessica Elliott

Social Influencer

Justlerochka
Valery Stetsura

Local Guide

Ricette Vegolose
Alice Grandi

Videomaker

Mochileros
Nelson Mochileros

Photographer

Mappando
Giulia & Kevin

Art & Lifestyle

Blogger

Uptowngirl.it
Sabina Petrazzuolo

Social Influencer

Marikamarangella.it
Marika Marangella

Local Guide

La Valigia di Pimpi
Giorgia Tonini

Videomaker

Shot and Cut Films
Filipe Santos

Photographer

Alessiomattei.it
Alessio Mattei

Sea & Sun

Blogger

Pure Wander
Eileen Cotter Wright

Social Influencer

Blog Bohème
Michael Ankermüller

Local Guide

explore Rimini
Janine Skorupski

Videomaker

StrickyPlanet
Denis Strickner

Photographer

Satelite Forever Orbiting
Annalisa Zamboni

Food & Wine

Outdoor & Wellness

Art & Lifestyle

Sea & Sun

IL FORMAT

Get Your Rimini Experience è un format di progettazione e narrazione turistica voluto da Promozione Alberghiera con l’obiettivo di costruire, raccontare e promuovere le differenti esperienze di viaggio e vacanza di Rimini e della Romagna attraverso la partecipazione attiva e il punto di vista di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

20 viaggiatori che in 4 game experience tematiche (Art&Lifestyle, Food&Wine, Outdoor&Wellness, Sea&Sun) si sono sfidati per costruire, raccontare e promuovere la miglior vacanza da vivere a Rimini e nella Romagna.

Ma cos’è GYRE?

Get Your Rimini Experience è un tour tra le terre della Romagna e, allo stesso tempo, un’avvincente gara tra 4 squadre. Ogni squadra ha costruito e raccontato un itinerario di viaggio su una tematica specifica e inoltre ha avuto l’arduo compito di riuscire a convincere il maggior numero di persone a prenotare e quindi portare nuovi viaggiatori sul territorio.

Chi ha partecipato?

Per dare vita a GYRE abbiamo selezionato 20 giocatori tra più di 100 candidature di Social Influencer, Videomaker/YouTuber, Blogger, Fotografi e Local Guide inviate dal 25 ottobre 2018 al 31 marzo 2019.

COME È SVOLTA LA GAME EXPERIENCE?

Questa è la parte più divertente! Ad ogni squadra abbiamo assegnato un tema e un regolamento di gioco chiamato “game experience”. Le tematiche sono: Art&Lifestyle, Sea&Sun, Outdoor&Wellness e Food&Wine. La Game Experience conteneva gli obiettivi da raggiungere, le informazioni per orientarsi nel territorio, le risorse da scoprire, le tipicità e le «esperienze» locali da vivere, alcuni misteri da risolvere e i contenuti multimediali da produrre per narrare l’intera esperienza di viaggio e vacanza.

Una volta ricevuta la game experience, sulla base delle indicazioni ricevute, le squadre hanno costruito un itinerario tematico che fra Rimini e la Romagna doveva rispettare i goals da raggiungere e gli imprevisti da superare. Durante l’esperienza, i giocatori hanno documentato il loro viaggio e lo hanno raccontato alle proprie community.

Ad ogni partecipante è stato consegnato anche un codice sconto personale da comunicare alle loro community attraverso il quale gli utenti hanno potuto prenotare servizi, attività, e itinerari.

QUANDO SI È SVOLTO IL TOUR?

La gara si è svolta in due fasi: due squadre hanno gareggiato dal 5 al 7 giugno 2019 (Outdoor&Wellness e Food&Wine) e le altre due dal 12 al 14 giugno 2019 (Art&Lifestyle e Sea&Sun)

CHI HA VINTO?

A determinarlo sono stati il punteggio raggiunto in fase di gara, grazie ai contenuti prodotti e alla capacità di risolvere misteri e imprevisti di gioco, e un’esperta giuria di qualità. L’esperienza delle 4 squadre è stata giudicata valutando l’itinerario costruito, i contenuti creati e la quantità di persone invogliate ad acquistare servizi o pacchetti attraverso il codice sconto da promuovere sui social.

C’è un premio?

Ogni gara che si rispetti ha un premio finale! Il team vincitore, sulla base dei criteri indicati nel regolamento, ha ricevuto un premio in denaro di 5.000 euro (cinquemila), suddivisi equamente tra i 5 giocatori che la compongono. In più è stato assegnato un premio aggiuntivo per il giocatore che è riuscito a convincere il maggior numero di persone a prenotare esperienze in Romagna attraverso il suo codice sconto.

ROMAGNA WELCOME

[email protected]